Sbarca anche a Lucera il co-working grazie alla volontà e alla determinazione del giovane professionista Walter Diga, che dopo aver maturato una ricca esperienza a Roma ed essersi appassionato alla fotografia, ha deciso di tornare nella sua terra trasformando gli hobby in lavoro e dando vita a euGenio Creative Coworking.
Uno spazio reale e polifunzionale, una rete fisica e digitale di persone pronte ad offrire un portfolio di professionalità altamente qualificate. euGenio, grazie al portale online che ingloba professionisti provenienti da ogni parte d’Italia, supera il limite dello spazio reale per allargarsi a infinite possibilità di contatti e mescolanze dalle quali possono nascere innumerevoli occasioni di sviluppo e collaborazione.
euGenio vuole essere un punto di riferimento per chi è alla ricerca di professionalità e per chi, da professionista, vuole una “vetrina” d’eccezione.
euGenio rappresenta per i potenziali clienti (imprenditori, manager, freelance, enti locali, enti profit e no-profit, aziende, start up, associazioni culturali, …) la possibilità di affidare il lavoro ad un team completo che saprà organizzare e gestire tutte le fasi di un progetto, dall’ideazione alla realizzazione.
euGenio apre le porte a professionisti di passaggio in città che necessitano di uno spazio di lavoro, per poche ore o per qualche giorno.
“L’idea, spiega Walter Diga fondatore di euGenio Creative Coworking, nasce per rispondere all’esigenza di avere a disposizione un team completo ma anche per avvalersi di colleghi professionisti con i quali entrare in team e stabilire una connessione. Il mio intento, aggiunge Walter, è quello di recuperare, in un’era tecnologica ed impersonale, il contatto umano, da sempre humus prezioso, scintilla generatrice, risorsa inestimabile”.
Nato a San Francisco nel 2006 dall’esigenza di alcuni liberi professionisti di condividere luogo, strumenti ed esperienze di lavoro, il co-working rappresenta la risposta alla quasi totale mancanza di stabilità contrattuale tipica della nostra società: abbatte i costi, libera dal frustrante isolamento collegato al lavoro da casa, offre un ufficio temporaneo a chi viaggia molto per lavoro, e, come piacevole ‘effetto collaterale’, favorisce la condivisione di idee, stimoli, progetti, visioni e creatività.
Unire le competenze, confrontarsi, lavorare gomito a gomito – magari distanti fisicamente ma concettualmente uniti dall’appartenenza al gruppo – è la forza di euGenio Creative Coworking che mira a valorizzare il singolo nell’interazione con la squadra.
Mercoledì 6 gennaio 2016 l’inaugurazione degli spazi di euGenio Creative Coworking in via IV Novembre 4 a Lucera.