Chiudi

A LUCERA SI METTONO A DIMORA NUOVI ALBERI.....

Finalmente ci siamo. Mercoledì 25 Settembre alle ore 16, nei pressi del piazzale antistante la stazione ferroviaria “Palasport” in zona 167, Lucera 2.0 pianterà 28 alberelli nell’ambito dell’iniziativa “Fan 4 Tree” (tu metti "Mi Piace" sulla pagina facebook di Lucera 2.0 (http://www.facebook.com/lucera2.0) e noi piantiamo un albero ogni 50 nuovi fan). 

La location, è stata scelta dai cittadini/fan della pagina mediante una votazione sullo stesso social network.

L’intervento si concretizzerà con la piantumazione di 28 piccoli alberelli (14 Tigli e 14 Cercis Siliquastrum – piu’ noti come Alberi di Giuda) alti poco meno di un metro, lungo la via che scende dalla rotonda di via Canova, fino al piazzale/parcheggio antistante la fermata del treno, in modo da ottenere da qui a qualche anno un bel viale alberato.

E’ al vaglio di esperti agronomi e naturalisti che hanno accettato di collaborare all’iniziativa, il completamento dell’area con altre piante, arbusti e cespugli (e magari qualche elemento di arredo urbano) in un ottica di riqualificazione dello spazio verde in oggetto. 

E’ bene precisare che tutte le spese relative all’acquisto degli alberi, al loro trasporto, e a tutte le altre esigenze necessarie alla piantumazione sono state effettuate con autofinanziamento volontario degli associati di Lucera 2.0.

Ovviamente non è finita qui, perché all’aumentare dei “Mi Piace” saremo pronti e felici di effettuare nuovi interventi in altre zone della città; a tal proposito è già partito il nuovo sondaggio:

(https://www.facebook.com/groups/luceraduepuntozero/permalink/512065942220260/) per individuare lo spazio di suolo pubblico sul quale vorrete che Lucera 2.0 pianti i nuovi alberi. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare (non vi preoccupare non vi facciamo zappare!!)

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter