Chiudi

A LUCERA SARANNO PREMIATE LE STELLE DELLO SPORT DI CAPITANATA

A Lucera, sabato 21 dicembre 2013, risplenderà la luce emessa dalle 'Stelle dello Sport' di Capitanata. Il Teatro 'Garibaldi' fungerà da cornice all'omonima manifestazione annuale promossa e organizzata dal CONI Foggia su impulso del suo Delegato provinciale, il professor Domenico Di Molfetta. 

 

L'appuntamento è fissato alle ore 19 di giorno 21 quando avrà inizio la cerimonia di premiazione delle eccellenze sportive di casa nostra. Il riferimento è a quelle emerse durante la stagione 2012/2013 dopo che, con i loro successi, queste hanno dato lustro al movimento sportivo dauno distinguendosi nelle rispettive discipline. Ottanta tra atleti, dirigenti, società e tecnici riceveranno l'ambito riconoscimento. Si tratta, in particolare, dei campioni italiani, degli atleti convocati nelle diverse Rappresentative Nazionali, ma anche delle squadre promosse in categorie superiori e degli istituti scolastici attraverso il Provveditorato agli Studi. 

 

La kermesse, perché di questo si deve parlare, gode del patrocinio concesso dall'Amministrazione Comunale di Lucera. "Abbiamo subito apprezzato e accolto la richiesta sottoposta dalla Delegazione provinciale presso il Comitato Olimpico italiano, fornendo tutto il necessario supporto all'iniziativa", afferma l'Assessore allo Sport Andrea Bernardi. "Non nascondiamo la nostra soddisfazione per essere stati scelti dai vertici istituzionali dello sport per ospitare una rassegna attesa come poche altre nel settore, in quanto giunge a chiusura di un'annata sportiva e agli esordi di quella in corso. Non devono sfuggire, inoltre, i riflessi positivi sull'immagine complessiva della nostra città anche rispetto al numero delle presenze che la raggiungeranno, trattandosi di un gala sportivo a tutti gli effetti", la conclusione del Sindaco Pasquale Dotoli. 

 

L'occasione sarà utile, al CONI ma anche alle Istituzioni invitate, per confrontarsi sulle prossime scadenze e, in particolare, sul futuro del CONI foggiano nel nuovo anno che sta per aprirsi.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter