Chiudi

A LUCERA LA TERZA EDIZIONE DELLA '' FESTA DELL'OLIO NOVELLO ''

Sabato 24 ottobre in Lucera si svolgerà la terza edizione della '' Festa dell'Olio Novello '' organizzata dall'oleificio di Paolo D' Aries ubicato sulla strada Lucera - Troia.

 

Una giornata piena di ricchi appuntamenti, di conoscenza, ma anche momenti di formazione di apprendimento tenuta da esperti del settore e nutrizionisti .

 

Nella mattinata è prevista la santa messa alle ore 9,30 ;

alle ore 10,30 : la scuola dell'olio -Visita oleistica al frantoio ;

ore 12,00 : La merenda di Orazio e Olivetta ''- assaggio dell'olio novello ;

 

Pomeriggio

ore 17,00 : '' Frantoio aperto Visita guidata al frantoio con descrizione della lavorazione e delle estrazione dell'olio ;

 

ORE 17,30 . Intervento a cura del dottore Antonio Finaldi, Medico-nutrizionista e presidente della associazione '' Sentinella del Gusto ''.

 

ore 18,00 : La potatura dell'olivo-Tecniche finalizzate alla produttività e al miglioramento qualitativo dell'olio .

 Incontro formativo a cura del dottore Atonio Baselice, professore universitario Dipartimento di Scienze Agrarie e degli Alimenti della Università Degli Studi di Foggia ;

 

ore 19,00 :knowledge-Grows - conoscere per crescere .

La concimazione dell'olivo intervento a cura del dottore Carmine Iannaco, funzionario Yara Puglia-Campania .

 

ore 20,00 : Degustazione di pietanze a base di Olio Novello ;

 

ORE 21,30: Spettacolo con intrattenimento musicale e con la partecipazione straordinaria del Cabarettista Santino Caravella.

 

L'evento vede la partecipazione della cooperativa '' Terre e Gusti, l' associazione '' Sentinella del Gusto e Borghi Antichi Lucera .

Vincenzo Battista 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter