Chiudi

A Foggia un laboratorio artistico per ragazzi...

Domenica 11 Marzo 2018 e successivamente ogni seconda domenica del mese, presso il Centro Commerciale la Mongolfiera di Foggia, la associazione culturale  " Piccole Arti " Aps Foggia, promuove il  laboratorio artistico rivolto ai ragazzi tra i 10 e 15 anni..

 

Il laboratorio si svolge nelle varie sezioni quali : pittura, presepistica e fumettistica ed hanno aderito alla iniziativa 20 aderenti alla associazione tra maestri di pittura e maestri presepisti e di  fumettistica..

L'iniziativa voluta fortemente dalla direzione Commerciale della Mongolfiera che già  negli anni precedenti ha dato vita a questa collaborazione artistica e fornisce  questo anno tutti i materiali OCCORRENTI  per il laboratorio artistico.

Circa una quarantina di ragazzi in precedenza hanno partecipato al 1° appuntamento  tenutosi il giorno 11 Febbraio scorso in  occasione del " Coloriamo Il Carnevale " e dove sono state imparate le varie tecniche e di come crealizzare uma maschera di carnevale, coriandoli e altro...

 

Un importante momento di socializzazione, cultura e di confronto che vede artisti, ragazzi, famiglie a chiedere informazioni sulle tecniche di pittura, di costruzione, assemblaggio, di disegno, di realizzazione e come fare un fumetto, oltre a momenti di svago, di amicizia, cultura  e rapporti intrapersonali.

 

Alla iniziativa sono state invitate a partecipare  a questi incontri con l'arte le varie scolaresche presenti sul territorio .

Gli orari del laboratorio artistico che si terrà durante la seconda domenica di ogni mese dell'anno  2018  sono:i seguenti: dalle ore 10,00 alle ore 21,00.

La  cittadinanza, le scolaresche, le famiglie i bambini sono invitati a partecipare a confrontarsi a  cimentarsi e apprendere con Il laboratorio artistico..

 

Vincenzo Battista

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter