Chiudi

A Foggia un Convegno Internazionale sulla PMA e le reti transnazionali

Si terrà a Foggia Mercoledì 16 Maggio c.a. dalle 09.00 alle 13.30 nell’aula seminari del Dipartimento di Studi Umanistici Foggia in Via Arpi 155 un convegno internazionale dal titolo: “Pma e sviluppo di una rete procreativa transnazionale. Donatori e donatrici in una prospettiva comparativa fra Italia, Spagna, Danimarca” organizzato dal gruppo di antropologia del Dipartimento coordinato dalla prof.ssa Patrizia Resta, in collaborazione con l’Università Complutense di Madrid, al quale prenderanno parte: il Prof. Marcello Marin(Università di Foggia- ex- Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici) Prof. Lorenzo Lo Muzio (Università di Foggia- Direttore del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale) Prof.ssa Maria Pia Foschino Barbaro (Università di FoggiaDirettrice del Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche) Dott.ssa Avv. Antonietta Colasanto (Consigliera Pari Opportunità Provincia di Foggia).

Presiede: Prof.ssa Patrizia Resta (Università di Foggia).

Intervengono

Prof.ra. Consuelo Álvarez Plaza (Università Complutense-Madrid) Donantes de óvulos y semen en España: la elección, el anonimato y la trazabilidad; Prof. Sebastian Mohr (Karlstad University- Sweden) Being A Sperm Donor in Denmark: Ethnographic Explorations of Masculinity, Sexuality and Biosociality.

Prof. José Ignacio Pichardo Galán (Università Complutense-Madrid) Reflexiones en t orno a la donació n de semen: los bancos de semen, Dott. Nicola Carone (Università Sapienza-Roma) Donazione di seme in famiglie di madri lesbiche: La prospettiva dei bambini, Prof.ssa Rosa Parisi (Università di Foggia).

Donanti riproduttivi in Italia: Rete transnazionale e culture della donazione.

A conclusione dell’incontro ci sarà un dibattito. L’evento è gratuito ed è esteso alla popolazione studentesca e non. 

Matteo Mantuano

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter