Chiudi

A Foggia la conferenza stampa di presentazione di 'This is Art'

“This is Art” è l’evento che attraverso murales, fotografia, musica, cake design, prodotti tipici e tanto altro, animerà Lucera dall’1 al 4 maggio prossimi. 

Il programma completo di “This is Art” sarà presentato alla stampa lunedì 28 aprile alle ore 10.00 presso la Sala della Ruota di Palazzo Dogana a Foggia. 

Alla conferenza stampa interverranno Micky De Finis, capo di gabinetto della Provincia di Foggia; Pasquale Dotoli, Sindaco di Lucera; Giuseppe Toziano, ideatore e organizzatore dell’evento “This is Art”; 

Pasquale Minafra, co-organizzatore dell’evento; Sergio Alfieri, presidente Pro Loco Lucera e Antonietta Castiello, cake designer. 

L’evento “This is Art” si snoda attraverso diversi luoghi della città - dall’Area 51, che per l’occasione diventa Area Culturale, a Piazza Duomo, passando dalla Fortezza Svevo-Angioina, lungo viale Castello, fino a Piazza Nocelli – in cui si spazierà dalla gastronomia (con degustazioni di prodotti tipici, torte e cocktails) all’arte, quest’ultima intesa a 360°. 

L’evento, infatti, prevede un concorso di murales che si svolgerà lungo viale Castello e che utilizzerà come supporto i muretti laterali del viale, opportunamente ripuliti da scritte e ridipinti dagli organizzatori di “This is Art” aiutati da molti volontari. 

Largo spazio sarà dato alla fotografia con la mostra “This is Art 2014”, che vedrà esposti i lavori di coloro che hanno partecipato al Concorso Fotografico, affiancati a quelli dei fotografi che hanno composto la giuria, e con la presentazione degli scatti fotografici tratti dal backstage di “Le vie del Signore sono finite” di Massimo Troisi e ospitati dal Circolo Unione, luogo in cui furono girati gli interni del film. 

Tra le diverse forme di arte non mancherà la scultura, con l’esposizione delle opere “Beautiful Minds” - teste e torsi ispirati a figure della Grecia antica - di Antonella e Marcello Norcia. 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter