Chiudi

A Chianciano per la svolta!

La delicata situazione economica del Paese e l’importanza della nuova stagione politica ormai alle porte, ha convinto quest’anno il partito a trasformare la solita festa estiva, in una grande iniziativa politica che coinvolgerà tutte le forze di Centro.
I Giovani dell’Unione di Centro  di Capitanata, accompagnati dal coordinatore Giuseppe Tricarico e dal presidente Sergio Izzi, si ritroveranno  a Chianciano Terme (Si) dal 8 all’11 settembre insieme a tanti altri giovani provenienti dalla Puglia e da tutta Italia.

“Questa sarà una bella occasione per noi giovani,” afferma Tricarico,  “ci aiuterà a confrontarci  con altri ragazzi provenienti da tutta Italia, sul pensiero politico, sugli ideali, ma soprattutto sulle iniziative che ogni regione, provincia e città porterà avanti a sostegno della gente.”

“Un’esperienza simile l’abbiamo vissuta al Convention Nazionale del Terzo Polo a Roma,” aggiunge Izzi,” nei mesi scorsi; sono stati dei momenti molto significativi, che ci hanno fatto ritornare a casa con la consapevolezza che in molti hanno voglia di “fare”, di concretizzare ciò in cui si crede.”

Sicuramente l’appuntamento annuale sarà un grande meeting di discussione aperto a tutti, ma soprattutto alla forza giovanile; affinché la politica italiana possa dare finalmente una svolta con un bel cambio generazionale graduale, che dia spazio a giovani preparati, che nello stesso tempo dovranno farsi guidare nella trasmissione di ideali e valori della buona politica da quegli “anziani” che si sono contraddistinti in positivo.

“Crediamo,” concludono Tricarico ed Izzi “che il nostro Paese abbia bisogno dell’impegno di tutti per poter realizzare una svolta; ci rivolgiamo ai giovani e non che hanno voglia di lavorare con questa nuova realtà politica! Dall’unione delle idee di più persone, nascerà sempre qualcosa di buono; è quello che ci auguriamo succederà dall’8 all’11 nella cittadina toscana!”

 
Comunicato Giovani Udc Capitanata

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter