Chiudi

A CELENZA PER I PIU' PICCOLI C'E' IL NIDO PRIMAVERA

Colorate, allegre, confortevoli,  a misura di bambino e  con vista sul lago di Occhito. Sono le aule dell'asilo nido – sezione Primavera di Celenza Valfortore pronte ad accogliere dieci bambini dai 24 ai 36 mesi. La struttura è  ubicata all'interno dell'istituto scolastico comprensivo “Diomede”, che accorpa anche le scuole di Carlantino, Volturara, Volturino e San Marco la Catola.

La sezione Primavera, aggregata alle scuole dell'infanzia, interamente finanziata dal Piano Sociale di Zona, riveste una straordinaria importanza per la comunità, ne è profondamente convinto il sindaco di Celenza Valfortore, Massimo Venditti “E' un servizio che risponde alle nuove esigenze sociali ed educative, e  quando il Piano di Zona ci ha dato la possibilità di realizzarlo, certo non potevamo lasciarcela sfuggire. Le attività del Nido - Primavera   sono un luogo di formazione, socializzazione – aggiunge Venditti – ma contestualmente  di cura e custodia dei bambini in tenera età, ecco perché è un servizio di supporto alle famiglie, alle esigenze sociali, alle donne che hanno necessità di mantenere o accedere al lavoro”. 

 

Questa mattina l'inaugurazione. Al taglio del nastro c'erano tutti: il sindaco e l'amministrazione comunale, il dirigente scolastico e gli insegnanti che hanno collaborato all'allestimento, e naturalmente il parroco, don Antonio, per la benedizione. Un momento di festa per la comunità perché si tratta di un servizio che riveste grande importanza per la stessa economia di Celenza Valfortore. In un momento di grave crisi per il mercato del lavoro, la sezione Primavera del Nido di Celenza  permetterà l'assunzione di due unità, si tratta di profili specializzati (insegnante ed aiuto insegnante). “Ai due posti di lavoro della scuola se ne aggiungeranno altri, con l'attivazione del Centro Riabilitativo Psichiatrico prossimo all'inaugurazione -– sottolinea il sindaco Venditti - Sono orgoglioso di quel che stiamo realizzando perché ai cittadini diamo risposte sia in termini di servizi che occupazionali”. Nei giorni scorsi il Comune ha pubblicato l'avviso e il bando per l'iscrizione dei bambini alla sezione Primavera. Per accedere al servizio, totalmente gratuito, anche per la mensa, sarà necessario presentare il reddito ISEE.  Per informazioni ed iscrizioni è possibile consultare il sito internet istituzionale oppure rivolgersi all'Assistente Sociale presso I'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Celenza Valfortore.

fonte: comune

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter