Chiudi

A 'Cremeria Letteraria' una serata 'pirandelliana'

Lunedì 22 maggio alle ore 20,30 serata pirandelliana in Cremeria Letteraria intitolata "Pirandello?! Perchè no!".

Le professoresse del Liceo "Bonghi - Rosmini" di Lucera, Adelia Mazzeo, Francesca Niro e Mariangela Mendilicchio chiuderanno con un omaggio a Luigi Pirandello gli incontri del Progetto Lettura organizzati durante l'anno scolastico 2016-2017.

E' stato un anno culturalmente intenso, che ha regalato ai giovani della nostra città nuove conoscenze, importanti spunti di riflessione, occasioni di dibattito, impagabili emozioni.

Emozioni, appunto...Perché le esperienze più gratificanti della vita nascono dalle emozioni, quelle emozioni che aiutano a crescere e che in ambito scolastico nascono dalla condivisione tra insegnanti e studenti.

Ebbene: l'idea di una serata pirandelliana nasce nella mente delle tre insegnanti proprio da un'emozione. Quella suscitata dall'ascolto dell'attore foggiano Claudio Mione alle prese con il monologo dell'"Enrico IV" di Luigi Pirandello.

Silenzio, stupore, un'occhiata eloquente e la magia è compiuta in solo pochi istanti. L'idea prende corpo in tempi da record, e poiché  quello tra letteratura e musica è senz'altro un connubio perfetto, quale "colonna sonora" migliore di quella offerta dallo straordinario Mario Rucci?

Questi saranno gli ingredienti per una serata imperdibile non solo per gli studenti in prossimità dei temutissimi Esami di Stato, ma anche per tutti i nostalgici che si sentono "uno, nessuno, centomila"...

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter