Chiudi

ARTISTIKA, LE NUOVE FRONTIERE DELL'ARTE CONTEMPORANEA

Il 27 giugno, a partire dalle ore 20.00, presso la Sala Conferenze dell’Opera San Giuseppe di Lucera (piazza Murialdo, 1) ARADIA Art Management di Eleonora Zaccaria e Roberta Fiano presenta ARTISTIKA, un evento culturale patrocinato dal Club UNESCO “Federico II” di Lucera.

 

L’arte contemporanea, per molti aspetti, è ancora poco conosciuta specialmente nelle sue nuove forme di espressione e nelle nuove professioni ad essa correlate. Essa non esclude necessariamente l’antico, ma spesso ne trae linfa ed ispirazione.  Di qui la necessità di proporre una vetrina in cui presentare, far conoscere ed approfondire le variegate e ancora poco esplorate forme espressive di questo genere artistico.

 

L’appuntamento ospiterà artisti ed esperti del settore, i cui interventi metteranno in evidenza l’importanza dell’arte per lo sviluppo di un’economia legata alla creatività.

L’obiettivo principale è quello di sensibilizzare e informare riguardo le nuove forme d’arte, espressioni dello spirito del nostro tempo, dando visibilità all’innovazione del linguaggio e alle nuove professioni che si inseriscono nel contesto artistico odierno.

 

Il primo intervento sarà dedicato a “L’Art Management - Nuovi strumenti di promozione, comunicazione e divulgazione di un’opera d’arte”. Gli interventi successivi focalizzeranno l’attenzione anche su ambiti legati al restauro, al turismo e all’enogastronomia e si avvarranno di videoproiezioni. Inoltre, una mostra-reportage illustrerà le attività già svolte dall’agenzia ARADIA Art Mangement.

 

Saranno ospiti della serata: Massimiliano Monaco (Presidente Club UNESCO di Lucera), Giuseppe Milonia (Start Up S.a.s - Manfredonia), Maria Grazia De Rosa (Ecstrarte - Foggia), Francesca Faccilongo (L’Agricola Paglione - Lucera), Raffaele Niro (Daunia Poesia - San Severo), Giuseppe Romondia (B&B Pizzicato - Vico del Gargano), Raffaele Gentiluomo (3D Computer Graphic Artist - Napoli), nonché artisti ed esperti che hanno già collaborato con Aradia e che hanno nuove proposte da veicolare.

 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter