Chiudi

ARBITRI CSI, Il BILANCIO DI FINE ANNO

 

Il 2010 spende i suoi ultimi giorni prima di volgere al termine. Per gli arbitri della ASD BLU del Centro Sportivo Italiano è stato un anno importante, ricco di avvenimenti, eventi e soddisfazioni. Tante le manifestazioni che si sono succedute nell'arco di una stagione lunga, ma che ha saputo regalare emozioni. Così, in occasione del tradizionale  bilancio di fine anno, il Direttore della Formazione e Designatore Provinciale del settore arbitri CSI di Foggia, Antonio Zoila, tira le somme, facendo un'ampia panoramica di tutto ciò che è stato fatto. " E' stato un anno soddisfacente e appassionante, con l'innesto di nuovi fischietti che si sono dimostrati subito all'altezza".

I direttori di gara del CSI sono stati impegnati nel 2010 in tante manifestazioni calcistiche: Tornei di Calcio a 11 del Centro Sportivo Casanova, Mundialito, Memorial Tomacelli (Castelnuovo della Daunia), Torneo città di PietraMontecorvino, Torneo Calcio a 5 Aziendale del Parco Verde Vivo, Trofeo S. Maria della Vittoria, Serie A calcio a 5 C.S. Casanova,  Campionati Provinciali CSI.

 Molto è stato fatto anche per il sociale e per i più sfortunati con la partecipazione a tanti eventi : Torneo Interetnico (Foggia), Campionati "Silenziosi" (Foggia), Campionati di calcio per non vedenti, Torneo AIDO,  Torneo "Tutti in Palla" (Foggia), Torneo Telethon. 

Tutto il lavoro svolto ci stimola a ripercorrere i momenti dell'anno che si sta concludendo. Riflettere su quanto è successo, ripensare alle nostre condotte e a ciò che è stato fatto ed è in cantiere rappresenta un esercizio che ci deve guidare nelle azioni programmatiche e strategiche. Si è lavorato  molto sulla formazione e sull'aggiornamento, considerando che il "mestiere" dell'arbitro va interpretato come sport e divertimento. Senza l'esasperazione che alcuni ambienti portano a vivere. Abbiamo lavorato sulla comunicazione, appoggiando iniziative degli amici come il C.S. Casanova e il Parco Verde Vivo.

Ringrazio pubblicamente i miei arbitri, il Presidente del CSI di Foggia Antonio Anzivino, il Presidente della ASD BLU Marco Recchia, Francesco Russo del C.S. Casanova per quello che hanno fatto, con la speranza di renderci protagonisti di un grande 2011.

Auguri.

 

Antonio Zoila 

 

CSIARBITRI

GUARDA LE FOTO 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter