Chiudi

ANCORA SUCCESSI PER IL GRUPPO SBANDIERATORI 'I FEDERICIANI' DI LUCERA

Sabato 5 Dicembre 2015 presso Città Della Pieve (PG), si è svolta l'ottava edizione del torneo 'Barzanti' a cui ha partecipato il gruppo sbanderiatori 'I Federiciani' di Lucera. Alla competizione hanno partecipato gruppi provenienti  da tutta l'Italia.   Gli atleti del centro federiciano   si sono distinti nelle seguenti categorie con questi risultati:

categoria di singolo tradizionale, si è classificato sul gradino più alto del podio Calabrese Francesco Pio;

alla  categoria coppia tradizionale, al primo posto si è classificato  Mainieri Davide e Calabrese Francesco Pio;

gara di  piccola squadra un meritato  terzo posto con gli atleti Morelli Umberto, Mainieri Davide, Calabrese Marcello e Calabrese Francesco Pio.

 Da sottolineare ed encomiare la partecipazione allo spettacolo della piccola squadra  del presidente Marcello Calabrese, che nonostante i suoi  42 anni ha avuto ancora una volta la voglia di rimettersi in gioco, garantendo la buona riuscita della gara.

Sommando i risultati ottenuti nelle diverse categorie, la compagnia di Lucera "A.C.S.D. I Federiciani" è stata decretata la vincitrice del torneo Barzanti di Città Della Pieve, valido per il circuito di coppa Italia 2016 della LIS ( Lega Italiana Sbandieratori ). 

La vittoria del torneo è stata  dedicata  alla  amata città natia, Lucera, dal segretario Francesco Lo Conte, ed agli atleti che danno lustro al nome della  città su tutto il territorio italiano .

Vincenzo Battista 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter