Chiudi

AL CIRCOLO UNIONE DI LUCERA DUE IMPORTANTI APPUNTAMENTI CULTURALI

Al Circolo Unione di Lucera la prossima settimana sono in programma due importanti  appuntamenti culturali.

Martedì 24 maggio, alle ore 19, sarà ospite del circolo il prof. Giuliano Volpe, già rettore dell’Università di Foggia e attualmente Presidente del Consiglio Superiore per i Beni Culturali e Paesaggistici (il massimo organo scientifico del Ministero per i Beni e le Attività Culturali), che presenterà il suo ultimo libro «Patrimonio al futuro. Un manifesto per i beni culturali e il paesaggio». L’evento,  organizzato in collaborazione con la Società di Storia Patria per la Puglia, Sezione di Lucera, gode del patrocinio della Città di Lucera, della Delegazione di Lucera del Fondo Ambiente Italiano, del Club per l’UNESCO e del Lions Club di Lucera.

 Venerdì 27 maggio, sempre alle ore 19, sarà di scena prof. Angelo Giuseppe Dibisceglia, docente di Storia della Chiesa negli Istituti Superiori di Scienze Religiose di Foggia, di Trani e di Bari, per una  conferenza su «I Cattolici e la Costituente». L’evento, organizzato in collaborazione con il Centro Italiano Femminile  di Lucera e con il patrocinio dell'Associazione culturale Terzo Millennio di Lucera nasce dalla volontà di ricordare, insieme al Referendum Istituzionale e dell'elezione dell'Assemblea Costituente del 2 giugno 1946, anche i settant’anni dalla promulgazione del decreto Bonomi sul diritto al voto delle donne in Italia.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter