Chiudi

ALLERTA METEO, LA DIGA DI CAPACCIO AL LIMITE DELLA CAPIENZA

Il Consorzio per la Bonifica della Capitanata  ha comunicato al comune di Lucera che alle ore 09,00 di oggi, il livello d'invaso della Diga Capaccio è a pari a 146,78 m. slm, molto vicina al raggiungimento della quota di massima regolazione  di 146,85, pertanto, continua la nota dell'ente, gli ulteriori eventuali afflussi previsti nelle prossime ore, provenienti dal bacino di monte defluiranno direttamente nell'alveo di valle del Torrente Celone. I rilasci superficiali operati in diga, in aggiunta a quelli meteorici, potrebbero generare condizioni di rischio idraulico nei territori a valle del suddetto invaso, attraversati dal Torrente Celone e Torrente Candelaro. Si fa appello, conclude la nota, alla popolazione delle zone interessate ad osservare la massima attenzione e cautela possibile onde evitare ogni eventuale rischio.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter