Chiudi

ALBERONA UN BLOG TUTTO DA SCOPRIRE

Il legame di Alberona con Brian De Palma, la storia eroica e commovente di Andrea Nazzaro, il fascino senza tempo dei Templari, il borgo dei poeti e delle fontane. Tutto questo è alberona.blogspot.com, una finestra aperta sul web per scoprire Alberona, i caratteri salienti della sua storia, le tradizioni, i colori, le notizie che mettono in risalto l’impegno di una Comunità per lo sviluppo sociale, culturale ed economico del piccolo borgo che sorge sulle alture dei Monti Dauni, nel cuore verde della provincia di Foggia. In meno 8 mesi, il blog del ‘paese arancione’ è stato visitato da circa 12mila utenti che hanno navigato tra le 209 news pubblicate sul sito, le gallerie fotografiche, le sezioni dedicate a manifestazioni, politiche sociali, poesia, turismo, articoli e molto altro. Curiosando tra le statistiche del blog si scopre che la maggior parte dei contatti dall’estero proviene, nell’ordine, da Stati Uniti, Paesi Bassi, Canada, Russia, Ucraina, Germania e Regno Unito: alcuni dei paesi elencati, non a caso, rappresentano le destinazioni storiche dell’emigrazione alberonese che, lungo tutto il ‘900, ha fatto rotta verso Nord America e Nord Europa. Alberona.blogspot.com, infatti, si rivolge anche agli emigranti, ai moltissimi alberonesi che risiedono lontano dalla Puglia e vogliono continuare a seguire quanto di positivo accade nel loro paese d’origine. Il blog di Alberona, inoltre, si caratterizza quale vero e proprio ‘portale’ del borgo aprendo link sugli altri siti che raccontano delle vicende alberonesi: dalle pagine web della Pro Loco a quelle di alberonesinelmondo.com; dal sito istituzionale del Comune alla finestra dell’associazione Giovani nel Tempo. Gli amici e i lettori di Alberona.Blogspot sono presenti anche su Facebook con Alberona Eventi.

 

fonte: comune

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter