Chiudi

ALBERONA 1^ FESTA DELLA PROTEZIONE CIVILE 'GLI ANGELI'

Compie un anno Gli Angeli ONLUS, l’associazione di volontari della Protezione Civile di Alberona, che per l’occasione ha organizzato la “Prima Festa della Protezione Civile Gli Angeli ” fissata per la giornata di lunedì 8 ottobre.

La Manifestazione è patrocinata dalla Regione Puglia –Assessorato al Welfare, Provincia di Foggia –Assessorato alla Protezione Civile, Comune di Alberona e Coordinamento Provinciale di Protezione Civile ed in collaborazione con il CE.SE.VO.CA (Centro Servizi per il Volontariato di Capitanata) e P.A.S.E.R. di Manfredonia.

Il programma della manifestazione prevede i seguenti appuntamenti:

ORE 15:30 – Arrivo autorità

ORE 16.00 – Farà gli onori di casa, Luciana Palumbo, Vice Presidente dell'associazione Volontari di Protezione Civile “Gli Angeli”. A seguire i saluti istituzionali e un convengo con una serie di interventi presso la palestra della scuola, moderato dal responsabile Ufficio stampa del Coordinamento Provinciale della Protezione Civile (nonché delegato dell’associazione “Gli Angeli”) Francesco Pio Paoletti.

“Il ruolo del volontario” (con Pasquale Marchese del Centro Servizi per il Volontariato di Capitanata”),

“Il volontariato nella Protezione Civile” (con Matteo Perillo, presidente coordinamento provinciale Protezione Civile),

“L’intervento sanitario nei piccoli comuni” (con Vincenzo Colapietro, Dirigente Medico Centrale Operativa Emergenza - 118 FG),

“L’importanza delle radio-comunicazioni” (con Lello Cafaro, funzionario TLC Puglia – settore Protezione Civile),

“Tutela e sicurezza ambientale” (con Raffaele Celeste, responsabile sala operativa Puglia Servizio Protezione Civile)

“Sicurezza e prevenzione” (con Michele Sventurato, responsabile Addestramento Prevenzione e Sicurezza del Coordinamento Provinciale Protezione Civile).

 

ORE 18:30 – Simulazione incidente stradale con soccorsi.

 

ORE 20:00 – Taglio della torta.

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter