Chiudi

400 Figuranti al Palio delle Torri a Manfredonia, Sabato 12 e domenica 13 ottobre

Sabato 12 e domenica 13 ottobre Manfredonia tornerà indietro nel tempo e si calerà nel Medioevo per festeggiare il suo Re Manfredi. Il grande corteo sarà animato dalle contrade con oltre quattrocento figuranti, tra balletti medioevali, sbandieratori suonatori di tamburi e di chiarine, oltre alla presenza di ben sette cavalli. 

Ad aprire il corteo i ragazzi e le ragazze dell’Istituto Comprensivo Don Milani 1 + Maiorano. “Gli acrobati del Borgo” allieteranno gli spettatori con numeri di giocoleria, equilibrismo e mangiatori di fuoco. La musica medioevale dei “Rota Temporis” immergerà la città in un’atmosfera d’altri tempi. 

Il grande Corteo Storico partirà dalla radice del Molo di Ponente sabato alle ore 19:00. Attraverserà tutto corso Manfredi fino a giungere nel fossato del Castello dove continueranno gli spettacoli degli  acrobati, e la musica medioevale. Ci saranno attendamenti e il mercato medioevale. I bambini potranno cavalcare i purosangue della Scuderia Manfredi. 

Domenica si comincia dal mattino alle ore 9:30 nel fossato, con giochi per i bambini e combattimenti. Alle ore 19:00 si terrà il dibattito intitolato “Al nostro ambiente?… il dovuto rispetto”. Seguirà la rappresentazione teatrale del TeatroCinque “Manfredonia, sulle onde della storia”. 

Un grande evento da non perdere!

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter