Al via il prossimo lunedì 3 luglio "LuceraEstate017", la programmazione degli eventi che animeranno, tra i mesi di luglio e settembre, l'estate lucerina 2017.
Si inizia con la rassegna cinematografica, completamente gratuita, che avrà luogo nella suggestiva cornice del chiostro della Biblioteca Comunale "R. Bonghi" e vedrà un parterre con ospiti di punta del panorama artistico italiano, tra cui: i registi Maurizio Sciarra (Pardo d'Oro al Festival di Locarno 2001) e i David di Donatello Alessandro Piva e Pippo Mezzapesa, l'autrice e sceneggiatrice Antonella Lattanzi, l'artista Iginio Iurilli, il gruppo musicale dei "Saraabà" insieme al maestro di tammorra Luca Rossi, l'attore Mingo De Pasquale.
Il primo appuntamento in cartellone è previsto per lunedì 3 luglio a partire dalle ore 21.00 con una serata dal titolo "L' Arte al Cinema" con la proiezione di "Sull’orlo della gloria", documentario di Maurizio Sciarra dedicato all'arte del grande artista Pino Pascali e "Iurilli 1192", documentario corto per la regia di Alessandro Piva, dedicato invece all'arte di Iginio Iurilli, che sarà presente a Lucera insieme ad entrambi i registi.




