Chiudi

' LuceraEstate017' al via la rassegna cinematografica..

Al via il prossimo lunedì 3 luglio "LuceraEstate017", la programmazione degli eventi che animeranno, tra i mesi di luglio e settembre, l'estate lucerina 2017.

Si inizia con la rassegna cinematografica, completamente gratuita, che avrà luogo nella suggestiva cornice del chiostro della Biblioteca Comunale "R. Bonghi"  e vedrà un parterre con ospiti di punta del panorama artistico italiano, tra cui: i registi Maurizio Sciarra (Pardo d'Oro al Festival di Locarno 2001) e i David di Donatello Alessandro Piva e Pippo Mezzapesa, l'autrice e sceneggiatrice Antonella Lattanzi, l'artista Iginio Iurilli, il gruppo musicale dei "Saraabà" insieme al maestro di tammorra Luca Rossi, l'attore Mingo De Pasquale. 

Il primo appuntamento in cartellone è previsto per  lunedì 3 luglio a partire dalle ore 21.00 con una serata dal titolo "L' Arte al Cinema" con la proiezione di "Sull’orlo della gloria", documentario di Maurizio Sciarra dedicato all'arte del grande artista Pino Pascali e "Iurilli 1192", documentario corto per la regia di Alessandro Piva, dedicato invece all'arte di Iginio Iurilli, che sarà presente a Lucera insieme ad entrambi i registi.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter