Chiudi

' GLI ANGELI' ATTIVI CON UNIVERSO PREVENZIONE

L’associazione di protezione civile “Gli Angeli” Onlus da oggi è attiva con Universo Prevenzione, il progetto rivolto esclusivamente alla salute del cittadino partito il 7 Dicembre. In collaborazione con il Csv Daunia (Centro Servizi Volontariato), Gli Angeli, fino al 31 Dicembre, saranno a disposizione per misurazione della pressione arteriosa e consulto psicologico a domicilio ogni giorno e gratuitamente. Gli Angeli operano nei comuni di Alberona e Motta Montecorvino, piccoli centri dei Monti Dauni popolati per lo più da anziani, che necessitano di supporto non solo psicologico, ma anche medico, e sprovvisti di strutture sociali e nosocomi. Ecco perché, i soci del sodalizio no-profit in questione si presteranno solidalmente, in questo lasso di tempo ed in maniera continuativa, a prestare assistenza sanitaria grazie a personale medico e paramedico, e con l’ausilio di una psicologa professionista. Misurazioni seriate della pressione arteriosa sono molto importanti considerando che l’ipertensione arteriosa colpisce ormai circa il 30% degli italiani, soprattutto nelle fasce di età dai 40 agli 80 anni, ma solo la metà sa di essere iperteso e solo 1 su 4 si rivolge ad un medico o fa ricorso ad una terapia farmacologia adeguata (soltanto 1 paziente trattato su 4 raggiunge i valori raccomandati di pressione arteriosa). Universo Prevenzione parte proprio da questa consapevolezza, al sostegno dei suoi cittadini e della sua Terra. Il Csv Daunia nella sua programmazione 2013 ha dato continuo sostegno alle attività di promozione del volontariato e di diffusione della cultura della solidarietà. Gli Angeli non dimenticano mai la salute del cittadino. A difesa sempre del più debole, contro ogni difficoltà.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter