Chiudi

' A 6 Zampe nella Natura' nei suggestivi dintorni di Biccari

Il Comune di Biccari, i Borghi Autentici d'Italia e Gisco Group in collaborazione con Cooperativa di Comunità e A.D.A. Amici degli Animali di Biccari hanno il piacere di presentare la seconda passeggiata a 6 Zampe nella Natura, una suggestiva escursione sui sentieri naturalistici nei dintorni di Biccari: il percorso si snoderà questa volta tra le località del Lago Pescara, Orto di Zolfo, Tre Confini, Toppo Pescara e in parte sul Sentiero Frassati. L’evento costituisce una nuova occasione per scoprire i sentieri naturalistici della zona di Biccari in compagnia dei nostri amici a 4 zampe, insieme alle guide escursionistiche e agli educatori cinofili che saranno a disposizione dei partecipanti per offrire utili suggerimenti e consigli per comprendere meglio le necessità del cane, prevenire e superare piccole incomprensioni e difficoltà e agevolare la socializzazione.

Programma:

09:30 ritrovo dei partecipanti presso il parcheggio del Lago Pescara (500 mt dopo il Parco Avventura di Biccari, FG).

10:00 inizio del percorso accompagnati dagli educatori cinofili di Gisco Group e dalla Cooperativa di Comunità di Biccari

13:30 termine della escursione presso il punto di ristoro della Cooperativa di Comunità dove sarà approntata una degustazione di prodotti tipici locali.

Quota di iscrizione a persona: 13,00 euro (la quota include l'iscrizione e l'assicurazione, l'assistenza degli educatori cinofili per chi è accompagnato dal proprio cane; l’accompagnamento della guida escursionistica, la degustazione di prodotti tipici e una bottiglietta d’acqua; la quota non include quanto non espressamente descritto.

E' gradita la pre iscrizione per meglio organizzare la passeggiata e la degustazione!

Informazioni e prenotazioni: GISCO GROUP cooperativa sociale EC Laura Zanin cell. 347 5867798 oppure e-mail laurazanin@virgilio.it o sulla pagina FB di Gisco Group.

Si consiglia ai partecipanti un abbigliamento adeguato ad una escursione su sentieri naturalistici (livello EE), traspirante e “a strati”, scarpe da trekking, impermeabile leggero o giacca antivento, cappello (crema da sole, occhiali da sole, etc), zaino per riporre le proprie cose. Un cambio da lasciare in auto o portare con sé.

IMPORTANTE: si ricorda di portare sufficiente acqua per sè e per i cani, una ciotola e gli appositi sacchetti per la raccolta delle deiezioni. Per i cani è preferibile una pettorina ad "H" e un guinzaglio lungo e fisso. (NO FLEXI).

Si ricorda che i nostri amici a 4 zampe che partecipano all’escursione devono essere in buona salute, esenti da patologie a carico del’apparato muscolo-scheletrico. Non sono accettate cani femmine in calore. Nel caso di maltempo l'escursione verrà posticipata a data da definirsi.

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter