Chiudi

'Uomo e galantuomo', Il Baffo festeggia il terzo compleanno al Teatro del Fuoco di Foggia


In scena la commedia di Eduardo De Filippo, riadattata dal regista e presidente dell’associazione torremaggiorese Paolo Di Capua. Successo per la Masterclass di recitazione del 29 e 30 gennaio.

 

Domenica 20 febbraio 2022, alle ore 19.30, al Teatro del Fuoco di Foggia, l’associazione Il Baffo di Torremaggiore presenta “Uomo e galantuomo” opera di Eduardo De Filippo, riadattata da Paolo di Capua.

L’evento, con la partecipazione del cantautore Maurizio Tancredi, è realizzato con il patrocinio di ENAC (Ente Nazionale Attività Culturali), della Regione Puglia e con la collaborazione delle associazioni San Giuseppe e Sacco e Vanzetti di Torremaggiore.

“Uomo e galantuomo è una commedia di Eduardo De Filippo, scritta nel 1922 – spiegano i volontari - e fa parte di una raccolta intitolata ‘La cantata dei giorni pari’. Si tratta di una farsa in tre atti, completamente riadattata dal regista e presidente dell’associazione Paolo Di Capua. Il componimento teatrale è di contenuto comico, ma non mancano gli spunti di serietà che portano a riflettere su ciò che la vita riserva di fronte a situazioni imbarazzanti”.

La commedia è stata già rappresentata al teatro “Garibaldi di Lucera” il 18 e 19 dicembre scorsi, con notevole partecipazione e gradimento del pubblico.

“Il Baffo-OdV – spiega Di Capua - è un’associazione di volontariato costituita nel febbraio 2019 da un gruppo di persone unite dalla passione per la recitazione. I volontari si dedicano al teatro eduardiano, ma partecipano attivamente anche ad eventi culturali e di pubblica utilità. Il 29 e 30 gennaio scorsi abbiamo realizzato il progetto ‘Masterclass di recitazione teatrale’, per inaugurare un laboratorio e promuovere la diffusione della cultura teatrale, un’attività dalla grande valenza educativa sia per gli adulti che per i bambini”. 

Lo spettacolo che sarà messo in scena al Teatro del Fuoco è sostenuto dal CSV Foggia nell’ambito dell’“Avviso Promozione del Volontariato”; per info sugli inviti, contattare l’associazione o il Centro di Servizio al Volontariato.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter