Chiudi

'SERATANNIVERSARIO' PER CREMERIA LETTERARIA

Cremeria Letteraria organizza per oggi 27 Novembre alle ore 20,30 una "Seratanniversario".Per celebrare un anno di lavoro, di emozioni, di letture e di incontri con gli autori a Lucera, si festeggerà con una Serata Evento targata 'InchiostroDiPuglia'. "Inchiostro di Puglia" è un successo editoriale nato fuori dagli schemi della diffusione tradizionale, scritto da trentacinque scrittori pugliesi che attraverso altrettanti racconti, diversi nel genere, nel  respiro, nel passo, percorrono la Puglia "a bordo di un trerrote" (al posto delle bombole del gas) offrendo una lettura veloce, che passa dal noir al verismo, dalla docufiction alla commedia.E' perciò un'antologia firmata da autori Pugliesi del panorama  nazionale che raccontano la propria terra senza risparmiare nessuna emozione al lettore.Tutto questo per ricordare un anno di Cremeria Letteraria, un "contenitore culturale" nato quasi per caso, ma che ha regalato a Lucera serate con autori di grande livello, più o meno conosciuti, da Nicola Lagioia (vincitore dell'ultimo Premio Strega) a Franco Arminio, da Fabio Genovesi a Maurizio De Giovanni, da Cristina Zagaria a Francesco Viviano, solo per citarne alcuni.La serata di venerdì sarà quindi un'occasione per ritrovarsi, con la presenza di due degli autori di Inchiostro di Puglia, Raffaele Niro e Adelmo Monachese, presentati da Raffaella Gambarelli e Michele Colucci. A seguire la Cremeria offrirà una cena-buffet (gratis per tutti coloro che acquisteranno il libro), accompagnata dalla grande musica e canzoni del Maestro Domenico Mezzina, gradito ritorno di Cremeria Letteraria.Serata quindi da non mancare.

#InchiostroDiPuglia #CremeriaLetteraria dalla parte della lettura.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter