Chiudi

'PRENDIAMO IN GIRO LUCERA - MUOVIAMOCI' II Edizione 30 OTTOBRE 2011

L’ Associazione dei Cardiopatici di Lucera e del Subappennino Dauno continuando la campagna di prevenzione dei fattori di rischio cardiovascolare e delle malattie cardiocircolatorie ha indetto per il prossimo 30 Ottobre 2011 alle ore 10.30 da piazza Matteotti la manifestazione podistica “ Prendiamo in giro Lucera”. Passeggiata per le vie del centro cittadino con lo scopo di riappropriarci della città e di sensibilizzare la popolazione all’attività fisica i cui principali benefici sono di seguito riassunti. Se svolta in modo regolare e costante l’attività fisica produce nel nostro organismo delle modificazioni favorevoli in particolare sull’apparato cardiovascolare, sul metabolismo, sulle capacità motorie, nonché sulla psiche. L’ attività’ fisica è consigliata per tutti, soggetti sani che vogliono rimanere tali e soggetti che hanno già avuto un evento cardiovascolare al fine di riconquistare una situazione di benessere e comunque per ridurre il rischio di recidiva della malattia. L’attività’ fisica è utile al nostro benessere ed è utile nel prevenire le malattie cardiovascolari, ma quale attivita’ fisica praticare? Attività fisica dinamica con esercizio Isotonico: Corsa – Bicicletta – Nuoto), dimoderata intensità, svolta in maniera costante. Infatti se l’ attività’ fisica non viene praticata in modo costante e regolare perde tutti i suoi benefici.


Il Presidente
Dr. Luigi Ziccardi

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter