Chiudi

'Note in corsia' mini-live musicale per i pazienti e gli operatori sanitari del Policlinico Riuniti di Foggia

 

Oggi 4 gennaio 2021 alle ore 16.00 all’interno del Policlinico Riuniti di Foggia l'Associazione "Animando Musicando Divertendo” e “Eros Cover band and friends” presenteranno un mini-live musicale destinato ai pazienti e gli operatori sanitari, impegnati in prima linea nell’emergenza sanitaria Covid-19, presso l’area alle spalle della palazzina delle Malattie Infettive, che dispone di spazi idonei allo svolgimento in totale sicurezza e alla visione dei degenti e degli operatori sanitari.

La band, che si esibirà dal vivo, è composta da Piero Vicerè (voce e tastiera), Ely Calabrice (corista), maestro Michele Dedda (chitarrista/cantante), Rita Botta (cantante), Nicola Ferrandino (cantante/chitarrista) e Diorhà (cantante).

Saranno eseguiti brani di Eros Ramazzotti (Ancora vita, Più bella cosa e Vita ce n’è), Louis Armstrong (What a wonderful world), Cèline Dion, Pino Daniele e Irene Grandi (Se mi vuoi), Andrea Sannino (Abbracciame), Jovanotti (Bella), Modugno (Meraviglioso), Pino Daniele (Quanno chiove e I say I’ sto ccà) e alcuni pezzi inediti.

L’Associazione “Animando Musicando Divertendo” nasce nel 2015, anche se il vice Presidente dell’Associazione, Piero Vicerè, si occupa da circa 25 anni di musica e spettacoli vari.  

Il mini-live musicale è stato voluto per dare sollievo ai pazienti ricoverati in un momento così particolare e difficile e per dire grazie a quanti, in qualsiasi ruolo nel mondo dell’assistenza, hanno combattuto e stanno combattendo, fianco a fianco con i loro pazienti, contro il terribile virus.

Durante l’esibizione saranno rispettate tutte le norme e le distanze di sicurezza. Al termine del mini-live saranno fatti volare in cielo alcuni palloncini all’elio.

“Questo viaggio lo faremo insieme, tutto ha un senso e c'appartiene…”(Ramazzotti)

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter