Chiudi

'Migliorarsi a Piccoli passi', grande attesa dei nomi dei vincitori della VI^ edizione

 Una curiosità incontenibile sta caratterizzando i pochi giorni che mancano alla conclusione della VI edizione di “Migliorarsi a Piccoli passi”, la manifestazione per bambini dedicata al “bello” che si è svolta a San Marco la Catola, borgo dei Monti Dauni, lo scorso 1° agosto. 

L’iniziativa, organizzata dall’associazione “Noi Noi” di Lucera, presieduta da Carlo Ventola, ideatore del format Migliorarsi, in collaborazione con il Comune di San Marco la Catola, ha proposto un’intera giornata dedicata al benessere psicofisico attraverso alcuni laboratori e giochi, passando per una migliore conoscenza del territorio, attraverso l’interpretazione di stili differenti nel rispetto dei luoghi. 

Le cinque squadre di bimbi tra i 6 e i 10 anni di età e i relativi team di professionisti, composti da fotografo, parrucchiere, costumista e visagista, che hanno preso parte all’iniziativa non vedono l’ora di conoscere i nomi dei vincitori del viaggio con soggiorno a Bruxelles e visita alle Istituzioni europee offerto anche quest’anno dall’eurodeputato foggiano del Movimento 5 stelle Mario Furore.

Entusiasmo contagioso anche sui social, dove hanno avuto luogo le votazioni per scegliere la foto più bella tra quelle in concorso.

Il 24 agosto è stata stilata la classifica Facebook provvisoria che vede in testa la squadra Chic, seguita da Elegante, Casual, Retrò e infine Denim. La foto più votata in assoluto è quella che ritrae Cristin Lembo della squadra Elegante che ha totalizzato circa mille like. 

A queste preferenze vanno aggiunti i voti della Giuria tecnica e sottratte eventuali penalizzazioni che potrebbero modificare completamente il risultato finale, che sarà reso noto il prossimo 3 ottobre durante la cerimonia di premiazione che si svolgerà a San Marco la Catola alle 10.30 nell’Aula magna dell’istituto scolastico “Eugenio Cipriani” in via Cairoli.

Sono infatti ancora segreti i voti assegnati dalla Giuria tecnica formata da Mario Furore, dal lookmaker Carlo Ventola e dal fotografo Walter Di Giovine Ardito. 

Nel corso della premiazione saranno presentati anche il book fotografico della manifestazione e gli altri premi. 

“Migliorarsi a piccoli passi” 2021 è realizzato con il sostegno della Regione Puglia (Fondo speciale per Cultura e Patrimonio culturale L.R. 40/2016 – Investiamo nel nostro futuro), di Costruiamo la Cultura – Puglia365, Teatro Pubblico Pugliese e Consorzio regionale per le arti e la cultura.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter