Sabato 23 giugno si svolgerà una serata all'insegna della valorizzazione delle tradizioni storiche, artistiche ed enogastronomiche del nostro territorio, nonché di sensibilizzazione e salvaguardia dell'ambiente.
L'evento avrà luogo presso Fattoria Fiorentino all'interno della magica cornice di Castelfiorentino, sulla strada che da San Severo porta a Castelnuovo della Daunia.
Le attività d'intrattenimento saranno molteplici e vi parteciperanno anche l’Associazione Superamento Handicap ed il Centro Il sorriso.
PROGRAMMA
Ore 17.30: accoglienza e visita alla Fattoria rievocando la storia di Federico II e Castel Fiorentino
Ore 18.30: tour didattico dell'azienda con illustrazione delle attività e produzioni, laboratorio musicale di percussioni a cura di PIERPAOLO ANNOLFI (possibiltà di cimentarsi con strumenti propri e non, saranno ben accetti strumenti musicali acustici per una grande jam!)
Ore 20.00: laboratori artistici con pittori scultori e musicisti:
Performance artistiche di Maria Grazia De Rosa e Saverio Scopece a cura di Aradia Art Management
MARIA GRAZIA DE ROSA
Foggiana, classe ’77, artista, scenografa, atelierista, lavora presso il Teatro Regio di Capitanata ed ha all’attivo numerosi interventi scenografici presso il Teatro del Fuoco e presso il Teatro Mercadante di Cerignola.
Numerose e di notevole interesse sono state le sue collettive artistiche con il gruppo EcstrArte (della quale è vice coordinatrice) e prima ancora con il progetto internazionale POCS legato all’arte urbana e sociale.
SAVERIO SCOPECE
Foggiano, classe ’86, writer, fumettista, illustratore, street artist, grafico.
Tra il 2006 e il 2007 partecipa come fumettista e vignettista in un mensile indipendente.
Negli ultimi due anni ha partecipato ad un contest di grafica per il negozio foggiano: 360° development.
L’ultima “fatica” è la personale d’arte “VisionoMia” tenutasi presso il circolo Libertas Parallelo a Foggia.
ARADIA ART MANAGEMENT
Agenzia, attiva dal 2010 in tutta Italia, si occupa di arte e cultura attraverso la realizzazione di mostre d’arte ed eventi culturali, promuove artisti emergenti o in avviata carriera, anche attraverso la partecipazione a premi, fiere e la realizzazione di workshop.
Il tutto accompagnato dalle note della live music di musicisti locali tra cui gli STRANGE FRUIT: un viaggio in musica attraverso il Brasile con la bossa nova di Antonio Carlos Jobim, il soul ed il blues con Aretha Franklin per arrivare in Francia con Zaz ed il suo stile un pò manouche.
Saranno presenti inoltre, stand di organizzazioni ambientaliste e animaliste con possibilità di adottare animali.
Infine degustazione di prodotti tipici: salumi, vini, formaggi.
Magico il posto, ottimo il cibo, buona la musica....cosa volere di più?
Biglietti in prevendita, inclusa degustazione € 10.00.
Per info e biglietti: Alessio Lioce 335/7271679
www.masseriesottolestelle.com


