Chiudi

'Le mie canzoni non sono belle': il nuovo EP de Il Palpito dell'Uno, vuole far ballare e riflettere

Il trio musicale di Troia (FG) ritorna con una nuova uscita distribuita dalla nota casa discografica Universal, un live e un'anteprima video.

È un lungo percorso quello del progetto musicale portato avanti fin dal 2016 con il primo brano d'esordio “Marta”, che ha fatto conoscere storie e canzoni, dalle cuffie alle piazze e palchi della Puglia e non, fino ad arrivare alla recente esperienza con “Musica in missione” che li ha fatti volare alla volta di Nairobi in Kenya. Giambattista Ciarmoli, Giuseppe Tredanari e Gianni Cornacchia, i tre attuali componenti de Il Palpito dell'Uno, non stanno mai fermi: infatti nel frattempo negli anni hanno prodotto altri due dischi “Foto grafie” e “LAIV!”, con cui hanno continuano a suonare, emozionare e sorprendere in altrettanti concerti, festival e appuntamenti in giro per l'Italia.

Il loro stile si fa riconoscere subito perché combina il genere della canzone d'autore con i ritmi più elettronici, risultando così un'esperienza d'ascolto che unisce ed entusiasma tutte le generazioni. Con questo obiettivo è stato prodotto anche il nuovo EP “Le mie canzoni non sono belle” che sarà disponibile in tutti i digital store dal 19 maggio prossimo.

Mixato da Tredart, masterizzato da 96k Studio di Milano, sarà distribuito in collaborazione di Hikaru Label e soprattutto dell'etichetta discografica Universal Music Italia. Conterrà quattro inediti e numerosi featuring con altri artisti come: Gandhi ed Elisa, Thor, Nogi e Luigi Aquilino.

Prima della pubblicazione la band ha già previsto un appuntamento live a Foggia il 5 maggio ad “Anime Brille” e in seguito il 12 maggio un'anteprima video sui loro canali social registrata alla “Fondazione Estro Musicale” di Milano.

Con le parole attente che scelgono, accompagnate dai suoni sempre originali, proseguono nel voler raccontare gli incontri e le immagini che trovano lungo la strada, partendo sempre dal loro “Viale Mozioni”, che è il titolo di una loro canzone, divertendosi con una colorata allegria pop e muovendosi tra pensieri che volano in alto.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter