Chiudi

'La Prossima volta' La compagnia Ca.Pa.Be. di Lucera chiude la prima edizione del Premio Skantinato

La compagnia Ca.Ba.Pe. di Lucera (Marco Terenzio Barbaro, Rita Catapano, Luigi Perna) chiude sabato 27 maggio  a Troia, la prima edizione del Premio Skantinato per il Teatro di Impegno civile e sociale.  Sarà Marco Barbaro a mettere in scena "La prossima volta", uno spettacolo che pone a confronto il dramma della Shoah con quello delle morti in mare a cui assistiamo quotidianamente. Storie di vite di epoche differenti ma legate tra loro dal sottile filo dell’indifferenza. Quella dei popoli europei verso la persecuzione nazista degli ebrei e quella attuale nei confronti della disperazione e della morte di migliaia di migranti nel Mediterraneo.

 

Marco è laureato in Arte e Scienze dello Spettacolo presso l’università “La Sapienza” di Roma e si è dedicato per tutta la sua giovane vita al teatro con vera, profonda, passione. Dal 2003 ad oggi collaborato con Compagnie Teatrali e Associazioni Culturali di tutta la provincia. Dal 2012 al 2015 è stato Presidente dell’Associazione "Mediterraneo è Cultura" di Lucera, organizzando quattro edizioni del Festival della Letteratura Mediterranea, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche e concerti. Un animatore culturale instancabile di questo territorio, che porta al Bibliocafè di Troia un monologo intenso che scuote dal torpore dell’indifferenza. Che prova ad interrompere l’abitudine alla disperazione, l’assuefazione al dramma, la quieta rassegnazione alla sofferenza.  

L’ingresso è libero e si comincia alle ore 20.30.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter