Chiudi

'I 70 anni della Costituzione' incontro dibattito al 'Convitto Bonghi' di Lucera

All'interno del progetto "Legalità e Costituzione", sabato 17 marzo prossimo, alle ore 10.00, il Convitto nazionale statale "Ruggero Bonghi" di Lucera ospiterà l'incontro-dibattito: "I 70 anni della Costituzione".

L'evento, che coinciderà con la Giornata dell'Unità Nazionale, della Costituzione e dell'Inno di Mameli, si terrà all'interno della Cappella del Convitto stesso e vedrà la presenza del rettore-dirigente scolastico prof.ssa Anna Maria Bianco, del prof. Daniele Coduti (associato di Diritto costituzionale dell'Università degli studi di Foggia, il dott. Massimo Mariani (prefetto di Foggia), il dott. Giuseppe Trincucci (presidente dell'API sezione di Lucera).

La legalità è al centro di numerosi progetti avanzati dall'Istituto superiore lucerino: ad aprire il ciclo di incontri infatti è stato don Aniello Manganiello, parroco a Scampia contro le mafie ed ancora venerdì 16, lo stesso Convitto ospiterà don Luigi Ciotti.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter