Chiudi

'GLI ANGIOINI SUL PODIO FEDERALE'

Domenica 5 Luglio si è svolta ad Ascoli Piceno, all'interno di un'incantevole cornice di pubblico e di monumenti, la Tenzone Bronzea 2015, competizione Nazionale organizzata dalla F.I.SB.(Federazione Italiana Sbandieratori).

Il campionato Nazionale ha visto esibirsi atleti provenienti da varie regioni, quali: Puglia, Abruzzo, Sicilia, Piemonte, Campania, Emilia Romagna, Toscana. A portare alto il nome di Lucera in un contesto di primissimo livello tecnico, c'erano i Ragazzi dell'Associazione Sbandieratori e Musici Gli Aungioini, i quali si sono esibiti nelle discipline Coppia e Singolo,e sono stati accompagnati dalla compagine Musici dell'Associazione.

La Coppia Lucerina formata da Toto Pio Di Giovine e Orazio Dori, affacciatisi per la prima volta su un palcoscenico di questo livello, ha onorato la manifestazione, purtroppo senza entrare nei primi 5. Nella Categoria Singolo a cui hanno partecipato12 gruppi, l'atleta Luca Schiraldi è salito sul podio, al terzo posto alle spalle della Contrada caprugnana di Lucca e di Cava dei Tirreni. L'atleta gigliato ha sbaragliato la concorrenza dei più blasonati gruppi come Oria, Carovigno, Cento, e Catania, e ricevuto il plauso da parte di tutti i giudici federali, i quali attribuiscono punteggi e/o penalità in base a quanto previsto dal Regolamento Federale, e non sulla base di pareri personali. A Luca Schiraldi vanno i nostri più sinceri complimenti per quanto fatto in ambito nazionale, meritevole della più alta stima e gratitudine da parte di tutti gli atleti Lucerini.

Prossimamente Gli Angioini parteciperanno ad altri tornei federali in giro per l Italia in modo da crescere sempre di più e puntare dritto al Campionato Nazionale del prossimo anno con nuovi obiettivi da raggiungere.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter