Chiudi

'Al Museo con Babbo Natale’ ospita il Concerto Gospel

 Attesissimo a Lucera, nell'ambito dell'iniziativa ‘Al Museo con Babbo Natale’, il concerto Gospel che domenica 24 dicembre, a partire dalle ore 18.00, avvolgerà il Museo Civico ‘G. Fiorelli’ con una musica d’impatto, viva, gioiosa, emozionante, travolgente, spirituale e profonda.

Special guest dell’evento sarà LaShion Banks, coreografa, cantante jazz e gospel americana, in scena con gli Italian Gospel Singers, formazione decennale apprezzata nel panorama gospel italiano e diretta dal M° Francesco Finizio. In scena quindici elementi, tutti lucerini, che faranno rivivere le emozioni natalizie in tipico stile gospel americano. Gioia, dolore, felicità, speranza, preghiera, emozione. Un repertorio che spazia da brani a cappella a brani più ricchi fino al gospel tradizionale e moderno con musica pop, un mix di voci, note e movimenti.

La vera gioia della musica permeerà l’animo degli spettatori e il Museo, che fino al 7 gennaio ospita Babbo Natale. Un’ala del palazzo museale, infatti, è allestita a festa con slitte, camini, elfi, camera dei regali e tanto altro. Qui è possibile non solo incontrare Santa Claus ma anche partecipare ad attività didattiche e laboratori organizzati per i piccoli visitatori.

‘Al Museo con Babbo Natale’ è un’occasione unica e speciale che ha la finalità di creare un momento ludico e allo stesso tempo suscitare curiosità e interesse per la storia del territorio.

“Il concerto del 24 dicembre sarà l’occasione per stare insieme, in uno dei luoghi più suggestivi della nostra città, per condividere un momento magico quale è la vigilia del Natale. E vogliamo trascorrere questo momento con la città”, affermano il Sindaco di Lucera Antonio Tutolo e l’assessore alla Cultura Carolina Favilla, che aggiungono: “il concerto è a ingresso libero e la cittadinanza è invitata”.

Gli incassi derivanti dai biglietti di ingresso (il cui costo è di 3 euro) “Al Museo con Babbo Natale” saranno destinati al restauro del prezioso presepe del Settecento napoletano, che si potrà ammirare durante la visita.

Per prenotare la visita ‘Al Museo con Babbo Natale’ contattare il numero 0881.547041.

Per l’occasione il Museo Civico sarà aperto nei seguenti orari: dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 17.00 alle 21.00 nei giorni feriali, dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 17.30 alle 22.30 nei giorni festivi.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter