Chiudi

14 GIUGNO 2015, TERRA AUT OPEN SPACE, LE CILIEGIE DELLA LEGALITA'

La Cooperativa Sociale  Altereco di Cerignola anche quest'anno con l'arrivo delle prime ciliegie, domenica 14 Giugno apre le porte di Terra Aut, bene confiscato alla criminalità organizzata locale sito in C.da Scarafone - via Teano km 3 Cerignola. 

“Vorremmo, sfruttando quest'occasione, coinvolgere la cittadinanza e chiunque voglia affiancare il nostro impegno per rimarcare il concetto che i beni confiscati alla criminalità organizzata sono beni della collettività, e non solo di chi li ha in gestione. “

Quest'anno ci sarà la collaborazione del Coordinamento Provinciale di Libera contro le mafie,  il Laboratorio ArteArtì- Associazione Verderamina. 

Il programma prevede:

ore 10,30 Accoglienza e presentazione del progetto "Terra Aut Open Space" e,  successivamente, la possibilità di fare una Passeggiata fra i Ciliegi

ore 11,00 - 12,00 Laboratorio ArteArtì – a cura dell'Associazione Verderamina, la quale realizzerà attività di manipolazione della ceramica con i più piccoli. I bambini, accompagnati dai genitori, potranno ritirare i manufatti infornati nei giorni successivi nella sede dell'associazione; 

ore 12,00 - 13,00 Scoperta dei vecchi giochi di strada, i bambini, guidati dagli operatori della cooperativa, si attiveranno in giochi di antica tradizione; 

dalle ore 13,00 - 15,00  momento finale con la possibilità di fare Pic nic free e degustare le ciliegie raccolte. 

Saranno presenti a Terra Aut stand di promozione con i gadget di Libera- Associazioni nomi e numeri contro le mafie e dell'Associazione Verderamina. 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter